Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:25 METEO:FIRENZE18°30°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
lunedì 09 giugno 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Maurizio Landini attende i dati sul referendum e ride: «Certo che sono sorridente»
Maurizio Landini attende i dati sul referendum e ride: «Certo che sono sorridente»

Cronaca lunedì 05 ottobre 2015 ore 16:07

Ennesima vittima di un falso avvocato

La donna, una 78enne, si è fatta convincere dal finto legale che suo figlio aveva avuto un incidente. Ha consegnato i suoi ori per pagare i "danni"



FIRENZE — Il falso legale è scappato così con ori e preziosi dell'anziana che abita nella zona di Gavinana.  

L'uomo, ingannandola, le ha raccontato che avrebbe dovuto pagare soldi perché il figlio aveva avuto un incidente stradale ed avrebbe dovuto risarcire rapidamente i danni

L'anziana era stata raggiunta e contattata dal truffatore nella sua abitazione. Quindi, con atteggiamenti convincenti, l'uomo, presentandosi falsamente come avvocato dell'assicurazione, le ha spiegato - raggirandola - la finta questione del risarcimento. Pensando di risolvere la cosa a vantaggio del figlio, si è lasciata convincere e ha pagato quello che pensava fosse il dovuto. 

Solo più tardi, con una telefonata, ha compreso di esser stata ingannata ed ha avvertito la polizia che sta svolgendo da tempo indagini sulla presenza in città di truffatori che prendono di mira gli anziani.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco le opportunità proposte dai Centri Impiego di Firenze e provincia, lavori a tempo indeterminato e determinato ed apprendistato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità