Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:45 METEO:FIRENZE10°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 26 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Quirinale, Letta: «Dobbiamo chiuderci in una stanza a pane e acqua per la soluzione»

Attualità domenica 04 luglio 2021 ore 09:03

Opera in piazza col Maggio Musicale Fiorentino

cantante lirica

Per due serate la grande lirica approda al Convento della Vergine anche con offerte musicali adatte ai bambini. Non manca l'omaggio a Dante Alighieri



FUCECCHIO — La grande lirica con i corpi artisitici del Maggio Musicale Fiorentino arriva in piazza con due serate in cui musica e teatro saranno protagonisti in offerte declinate anche a misura di bambini e intere famiglia. Il doppio evento - martedì 13 e venerdì 16 Luglio, col contributo della Città Metropolitana di Firenze - si tiene nel chiostro del Convento della Vergine, in piazza La Vergine. Non manca l'omaggio a Dante Alighieri, con lo spettacolo teatrale e lirico adatto ai più piccoli Dante Lirico Game promosso in occasione del 700° anniversario dalla morte del Sommo Poeta proprio in apertura di calendario, il 13 sera.

Venerdì 16, invece, sarà la volta di Arie d'opera, concerto dei cantanti dell'Accademia del Maggio Musicale Fiorentino. Entrambi gli spettacoli inizieranno alle 21 e saranno a ingresso gratuito fino ad esaurimento dei posti disponibili ma con prenotazione obbligatoria al numero 0571 20349. Gli eventi si svolgeranno con la collaborazione della Contrada Porta Raimonda, la quale garantirà gli aspetti logistici e tecnici dell'accoglienza ed organizzerà un aperitivo di benvenuto.

"Anche quest'anno - commenta l'assessore alla cultura Daniele Cei - il nostro comune è lieto di accogliere due concerti del Maggio Musicale Fiorentino. Abbiamo preferito l'opera perché storicamente molto apprezzata dalla cittadinanza. In questa estate in cui c'è voglia di tornare a vivere la città, stiamo rispondendo con un'offerta culturale ricca e variegata, che spazia dal teatro, al cinema, alla musica di qualità".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Collane, orecchini e bracciali: la polizia ha fermato le ragazze per ricettazione. I furti messi a segno in abitazioni di tutta la provincia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Chi mette al centro la persona

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Attualità