Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:15 METEO:FIRENZE20°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 15 ottobre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Canarie: terremoto di magnitudo 4,5 provoca nuovo fiume di lava, altri 300 evacuati

Cronaca sabato 11 marzo 2017 ore 13:45

Sfreccia a 110 chilometri l'ora in centro

Un uomo di 35 anni di Scandicci è stato multato per 532 euro a Marcignana. Rischia il ritiro della patente fino a tre mesi



EMPOLI — Dopo che nei giorni scorsi un mezzo era stato sorpreso a viaggiare a 116 chilometri a Fucecchio ieri gli agenti della municipale dell'Unione dei Comuni dell'Empolese Valdelsa hanno individuato un altro mezzo che viaggiava a 109 chilometri orari nel centro abitato di Marcignana.

La municipale ha ritirato la patente a un cittadino di Scandicci di 35 anni, sorpreso a viaggiare 59 chilometri orari oltre il limite fissato. L’uomo stava transitando in via Val d’Elsa da Marcignana verso Ponte a Elsa.

Al conducente è stata ritirata la patente e deve pagare una multa di 532 euro, rischia fino a 3 mesi di sospensione della patente.

"Dall'inizio del 2017 - ha commentato la comandante della polizia municipale dell’Unione Empolese Valdelsa Annalisa Maritan - il nuovo nucleo ha elevato 62 sanzioni per il superamento del limite di velocità, contestandole immediatamente e ritirando 4 patenti per aver superato di oltre 40 chilometri oltre il limite di velocità, attraverso strumenti che permettono di visualizzare al momento la velocità percorsa, come il telelaser. Con la nuova riorganizzazione, questi servizi vengono effettuati quotidianamente a rotazione nei Comuni appartenenti all'Unione nei centri abitati e/o nelle strade fuori centro abitato altamente pericolose dove si registrano incidenti causati dalla velocità".

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo è stato sorpreso dai carabinieri ancora con la merce in una sacca. Portava via con sé capi di abbigliamento di varie marche
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Attualità

Cronaca

Lavoro