Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità venerdì 18 novembre 2016 ore 15:00

La tutela dell'ambiente verso l'economia circolare

Questa la tavola rotonda, organizzata dalla Camera di commercio, che si è svolta a palazzo Medici Riccardi per parlare di legalità e ambiente



FIRENZE — 'Legalità e tutela dell'ambiente verso l'Economia circolare: nuovi modelli di business e nuove prospettive di occupazione', è il titolo dell'iniziativa organizzata nella sala Luca Giordano di Palazzo Medici Riccardi a Firenze.

A portare il saluto la consigliera delegata della Città Metropolitana Benedetta Albanese, insieme ai rappresentanti della Regione Toscana l'assessore Vittorio Bugli e Federica Fratoni, del presidente della Camera di Commercio Leonardo Bassilichi e del presidente del Comitato Nazionale Albo Gestori Ambientali Eugenio Onori.

La tavola rotonda è uno dei quattro eventi che compongono la Giornata della Legalità 2016, l'iniziativa nazionale organizzata dalla Camera di Commercio di Firenze, dal Comitato Nazionale dell'Albo Gestori Ambientali e dal Ministero dell'Ambiente, con il patrocinio di Regione Toscana, Città Metropolitana di Firenze e Comune di Firenze.

Nella prima sessione si è parlato di Economia circolare, al centro della seconda sessione i nuovi modelli di business e prospettive occupazionali.

L'ambiente può essere considerato uno dei principali mercati emergenti. La gestione, la conservazione e l'uso sostenibile delle risorse naturali sono tra i principali obiettivi dello sviluppo sostenibile. Da vincolo imposto alle imprese, la tutela ambientale può divenire un incentivo all'affermazione di settori nuovi e alla riqualificazione di quelli tradizionali. La politica ambientale può assumere i tratti di una politica per lo sviluppo dell'industria e dei servizi. In quest'ottica la transizione verso un'economia circolare, che è al centro dell'agenda per l'efficienza delle risorse stabilita nell'ambito della strategia Europa 2020, può produrre una crescita intelligente, sostenibile e inclusiva.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

FEDERICA FRATONI SU LEGALITA' E TUTELA AMBIENTE VERSO ECONOMIA CIRCOLARE - dichiarazione
VITTORIO BUGLI SU LEGALITA' E TUTELA AMBIENTE VERSO ECONOMIA CIRCOLARE - dichiarazione

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo ha 33 anni ed è stato bloccato dai militari mentre aspettava l'ex fidanzata davanti al suo luogo di lavoro con un coltello e un paio di forbici
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca