Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:30 METEO:FIRENZE10°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Inter, la festa infinita nello spogliatoio dopo la vittoria

Attualità lunedì 16 febbraio 2015 ore 14:12

E' morta Maria Grazia De Vita

Ex vicesindaco negli anni '90, De VIta si è spenta a 72 anni nella sua casa di Ponte a Ema. Il sindaco Casini: "Lascia un vuoto difficile da colmare"



BAGNO A RIPOLI — Maria Grazia De Vita era nata a Firenze il 27 febbraio 1943 ma dal 1977 era una cittadina di Ponte a Ema. È stata consigliere comunale dal 1985 al 1990, vicesindaco e assessore al personale e al sociale dal 1993 al 1995 (prima Giunta Sindaco Mauro Zampoli) e assessore al personale e al sociale dal 1995 al 1999 (seconda Giunta Sindaco Mauro Zampoli).

Per anni è stata una volontaria del Calcit del Chianti Fiorentino.

“In questo triste momento per la famiglia e per l'intera Comunità di Bagno a Ripoli – ha dichiarato il sindaco Francesco Casini - desidero ricordare Maria Grazia per quanto ha seminato nel corso della sua vita politica all'interno delle nostre istituzioni comunali. Quindici anni intensi e non sempre facili, nel corso dei quali ha saputo tenere la rotta quando c'era bisogno di attraversare acque agitate e di governare sul pezzo il quotidiano e la progettualità dell'amministratore".

"Un periodo lungo che, com'era nelle sue corde umane, ha investito principalmente e direttamente nelle persone, essendosi occupata dei problemi sociali e dei rapporti con il personale. Poi, come da sua indole, è venuto l'impegno nel Calcit - ha proseguito il sindaco - Oggi ci troviamo a dover fare i conti con un vuoto che sarà ben difficile colmare. Ci resta solo una strada: ricordarla nei fatti, tenendo presente davanti a noi il suo dolce sorriso, il suo sguardo acuto, la sua onestà intellettuale e morale, la sua energia. Buon viaggio, Maria Grazia”.

I funerali sono stati celebrati nella chiesa di San Piero a Ema, a Ponte a Ema.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giovane si sarebbe suicidata con la pistola d'ordinanza. Gli altri allievi hanno lanciato l'allarme ma non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità