Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:07 METEO:FIRENZE15°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 04 marzo 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Sanremo, Amadeus: «Se vince Irama festeggeremo a distanza, sarà il primo vincitore in "dad"»

Attualità martedì 18 agosto 2015 ore 18:57

È allerta meteo per i temporali

Pioggia

La sala operativa della protezione civile ha emesso un'allerta di criticità gialla per tutte le zone centrali della regione



FIRENZE — L'Italia e la Toscana alle prese, nelle prossime ore, con una nuova ondata di maltempo che colpirà principalmente il Centronord e in maniera marginale il Sud. Temporali e in alcuni casi nubifragi, e calo delle temperature sono attesi entro questa notte. 

Saranno possibili fenomeni localmente molto intensi, anche a carattere di nubifragio, in particolare sulle zone costiere della Toscana, dove la protezione civile ha emesso l'allerta meteo arancione a partire dalla mezzanotte fino alle 15 di mercoledì 19 agosto.  L'allerta arancione riguarda in particolare la parte meridionale della regione e sulle isole e riguarda anche i seguenti bacini tra le prrovince di Livorno, Grosseto e SienaEtruria costa sud, Piombino, Follonica, Castiglione della PescaiaFiora e Albegna, costa grossetana e Isola del Giglio, Ombrone grossetano e costa e isole, come l'

Le forti piogge, a partire dalle prime ore di domani, interesseranno tutta la regione. Nelle zone meridionali c'è una probabilità medio-alta di temporali localmente persistenti che potranno determinare accumuli abbondanti in poco tempo. Nelle altre zone i fenomeni, di difficile localizzazione e generalmente di breve durata, potranno risultare forti e associati a caduta di fulmini, colpi di vento e locali grandinate.

L'allerta gialla - possibili fenomeni localmente intensi - riguarda invece tutto il resto della Toscana.

Le temperature saranno inoltre in generale calo anche oltre 6-8 gradi e i valori termici saranno anche sotto le medie del periodo.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca