Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:25 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità giovedì 03 ottobre 2019 ore 13:57

Daspo commercialisti, "Siamo professionisti seri"

Il presidente dell’Ordine Focardi: “Siamo già soggetti a responsabilità amministrative e penali. Piuttosto pensiamo a semplificazione fiscale”



FIRENZE — “Non si può considerare un professionista come un qualsiasi facinoroso da stadio. Siamo davvero indignati del fatto che a qualcuno sia venuta in mente l’idea di un Daspo per intendere in gergo sportivo una sospensione dell’attività per quei commercialisti che rilasciano autorizzazioni per crediti fiscali inesistenti. Si tratta di un attacco politico a quei corpi intermedi che potrebbero aiutare il Paese a risollevarsi”. E’ il commento del presidente dell’Ordine dei Commercialisti e Revisori contabili di Firenze Leonardo Focardi dopo le dichiarazioni e le uscite stampa di questi giorni. 

“Siamo professionisti seri e qualificati - prosegue Focardi - e chiediamo il rispetto della categoria. Per altro si tratta di una misura anche superflua, considerato che i commercialisti già oggi sanno bene si essere soggetti a precise responsabilità sia di carattere amministrativo che penale. Inoltre è prevista in questi casi anche una possibile radiazione dall’Albo”.

“Sarebbe assai più utile si procedesse verso una semplificazione fiscale e come sempre siamo pronti a metterci a disposizione per collaborare in tal senso”, conclude il presidente.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno