Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:40 METEO:FIRENZE13°26°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
«Usa il tuo voto, non lasciare che gli altri decidano per te»: il video del Parlamento Ue in vista delle elezioni

Attualità lunedì 09 febbraio 2015 ore 18:55

Novemila euro per dare una 'casa' ai disabili

La Cna fiorentina ha finanziato la costruzione di una comunità alloggio nell'ex casa del popolo di Badia a Settimo per chi ha problemi intellettivi



FIRENZE — La cifra è stata raccolta sul territorio dalla Cna tramite il 5 per mille ed ' stata devoluta all'associazione Cui–I ragazzi del Sole, a sostegno del progetto “Ora con noi”.

Si tratta di un intervento residenziale che trasformerà il piano superiore dell’attuale ex Casa del Popolo di Badia a Settimo in centro residenziale destinato a ospitare persone disabili in età adulta con disturbi dello sviluppo intellettivo privi di nucleo familiare o con nucleo familiare problematico, integrando ospiti residenziali e semi-residenziali, e coinvolgendoli in attività e laboratori. Una risposta concreta alle domande delle famiglie dei disabili riguardo al futuro dei loro figli. L’obiettivo è che la comunità alloggio diventi per il disabile la propria “casa”.

"Cna Firenze - ha detto il presidente Andrea Calistri - con questo contributo conferma il territorio come proprio valore fondante e lancia un messaggio positivo, riponendo la propria attenzione anche su chi è stato meno fortunato".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo era in bicicletta e si è allontanato. E' successo la notte scorsa verso le 4. I residenti svegliati dagli sparii hanno chiamato la polizia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità