Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:FIRENZE8°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
Martedì 30 Dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
2025, i divorzi delle star: ecco chi si è detto "addio" quest'anno
2025, i divorzi delle star: ecco chi si è detto

Cronaca Domenica 10 Aprile 2016 ore 12:15

Sventato un colpo della banda del carro attrezzi

Dopo il furto a San Miniato, i carabinieri sono riusciti a evitarne un altro a Sesto Fiorentino e ad arrestare uno dei componenti



SAN MINIATO — Stavano per mettere a segno un altro colpo a Sesto Fiorentino, ma i carabinieri di Pisa e San Miniato sono riusciti a sventare l'ennesimo assalto al bancomat della banda del carro attrezzi.

I militari intervenuti sono riusciti ad arrestare anche uno dei componenti, un ragazzo di 22 anni di origine Sinti. Ora è caccia agli altri complici.

Le indagini dei carabinieri hanno avuto una svolta dopo il furto con spaccata compiuto la scorsa notte alla Cassa di risparmio di Volterra in viale Marconi a San Miniato, messo a segno con l'aiuto di carro attrezzi rubato a Montopoli Valdarno, poi rintracciato proprio a Sesto Fiorentino.

Stamani, domenica 10 aprile, la banda stava per compiere un altro colpo. I malviventi si erano diretti a un’agenzia della banca Toscana, con il carro attrezzi avevano rimosso un furgone in sosta per posizionarlo in mezzo alla strada e simulare un incidente. Ma i carabinieri sono entrati in azione, ne è nato un inseguimento che ha portato all'arresto di uno dei componenti della banda.

I mezzi, fra cui un'altra auto rubata, sono stati sequestrati.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Rallentamenti fino a tre ore nel nodo ferroviario fiorentino dopo i due episodi. Ulteriori disagi sulla Firenze-Pisa per il problema a un treno
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Dario Dal Canto

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità