
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»

Cronaca sabato 08 gennaio 2022 ore 14:00
Si getta dal cavalcavia della Fipili, è grave

L'episodio è accaduto su un cavalcavia che attraversa la superstrada all'altezza di San Miniato. Il ferito è stato trasportato a Careggi con Pegaso
SAN MINIATO — Sulla Fipili, questa mattina intorno alle 10,30, sono intervenute la Misericordia di Santa Croce sull'Arno e le forze dell'ordine in attesa dell'intervento dell'elisoccorso Pegaso, per un episodio di tentato suicidio all'altezza dell'uscita di San Miniato.
Non c'è stato, dunque, alcun urto o incidente stradale, ma l'intervento si è reso necessario per soccorrere la persona ferita. Le forze dell'ordine hanno provveduto a bloccare il traffico, mentre l'ambulanza sul posto è rimasta in attesa dell'arrivo dell'elisoccorso Pegaso.
La persona è un giovane che è stato trasportato in codice rosso all'ospedale di Careggi con l'elisoccorso. È in gravi condizioni.
Se sei in una situazione di emergenza, chiama il numero 112. Se tu o qualcuno che conosci ha dei pensieri suicidi, puoi chiamare il Telefono Amico allo 199/284284 oppure sul sito internet dell'associazione (qui).
È possibile chiamare i Samaritans al numero verde gratuito 800/860022 da telefono fisso o al 06/77208977 da cellulare, tutti i giorni dalle 13 alle 22.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI