Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cronaca giovedì 20 dicembre 2018 ore 16:15

Rapinata in treno con la siringa sporca di sangue

L'episodio sulla linea ferroviaria Pisa-Firenze. Un tossicodependente ha minacciato due donne, è fuggito, è stato preso a botte e infine arrestato



MONTOPOLI IN VAL D'ARNO — I carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di San Miniato hanno arrestato, nella mattinata di eri, un 50enne italiano, tossicodipendente, con l’accusa di rapina. 

Da quanto si è appreso l’uomo, salito a bordo di un treno regionale partito da Firenze e diretto a Pisa, poco prima dell’arrivo alla stazione di San Romano Montopoli in Val d’Arno, avrebbe minacciato con una siringa sporca di sangue due donne riuscendo a impossessarsi della borsa di una, mentre l’altra riusciva a guadagnare la fuga verso la testa del convoglio. 

Il rapinatore, una volta che il treno è giunto alla stazione di San Romano, è stato visto scendere dal convoglio inseguito da un altro passeggero il quale, non appena ha raggiunto il primo, ha iniziato a prenderlo a botte.

Quindi sono intervenuti i carabinieri che sono riusciti a bloccare e ad arrestare il rapinatore del treno, mentre colui che lo aveva inseguito e malmentato (presumibilmente extracomunitario) si è subito dileguato.

L’arrestato, che nella colluttazione ha riportato una ferita al sopracciglio sinistro, dopo le formalità di rito è stato condotto alla casa circondariale di Pisa, a disposizione dell’autorità giudiziaria. 

La borsa frutto della rapina è stata recuperata e consegnata alla legittima proprietaria.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Non solo valuta ma anche cibo, farmaci illegali, droga e tabacco: cosa hanno scovato i funzionari doganali anche grazie a psicologia e profilazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità