Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:FIRENZE14°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
domenica 03 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La madre di Navalny sulla tomba del figlio il giorno dopo funerali

Attualità lunedì 23 marzo 2020 ore 17:44

Covid, un decesso a Pontassieve, comunità in lutto

Il sindaco Monica Marini ha commentato "Per non dover piangere ancora i nostri vicini, i nostri amici, i nostri familiari, dobbiamo restare a casa"



PONTASSIEVE — "Abbiamo ricevuto la conferma del decesso di un nostro concittadino, ricoverato a causa del covid-19 qualche giorno fa" sono queste le parole del sindaco Monica Marini ai concittadini di Pontassieve. Si tratta di un uomo di 85 anni tra i deceduti delle ultime 24 ore in Toscana.

"Nell'esprimere la mia vicinanza alla sua famiglia e a tutti i suoi affetti, il cui lutto è il lutto di tutta Pontassieve, non posso non pensare a quanto sia triste non poter salutare per l'ultima volta una persona a cui vogliamo bene, che ci ha cresciuto e accompagnato nel corso della vita e a cui avremmo voluto dare un ultimo abbraccio. Per questo alla famiglia dico che siamo tutte e tutti loro accanto in questo momento di immenso dolore".

"Ma non posso non sentirmi in obbligo di ricordare a tutti voi che è necessario rispettare le restrizioni ancora più rigide, messe in atto dal Governo per uscire dall'emergenza quanto prima. Ci aspetta un periodo lungo e difficile, e per non veder aumentare contagi e non dover piangere ancora i nostri vicini, i nostri amici, i nostri familiari, dobbiamo restare a casa. Lo dobbiamo ai nostri cari, ai nostri compaesani, ai medici e ai sanitari, a tutti quelli che sono impegnati per fronteggiare la pandemia e lo dobbiamo anche a noi stessi, al nostro essere cittadini che hanno a cuore la propria comunità".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'omicidio sarebbe avvenuto al culmine di una lite domestica. Il figlio è stato arrestato. Sopralluogo della polizia scientifica nell'appartamento
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca