Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Attualità mercoledì 24 maggio 2023 ore 12:37

Convegno a Firenze sulla strategia Rifiuti Zero

Paul Connett e Rossano Ercolini, pionieri in pratiche di gestione dei rifiuti sostenibili, illustrano la Strategia Zero Waste applicabile alla Toscana



FIRENZE — "Rifiuti Zero: Obiettivo Toscana" è l’evento che si terrà a Firenze venerdì 26 Maggio alle 9 e 30 per esaminare il Nuovo Piano Rifiuti della Toscana attraverso la lente della Strategia Zero Waste di Paul Connett e Rossano Ercolini.

Grazie alla Strategia Zero Waste è possibile ridurre al minimo la produzione di rifiuti, puntando a un obiettivo ambizioso ma fondamentale: raggiungere la completa eliminazione dei rifiuti inviati in discarica o bruciati entro un determinato periodo di tempo. 

Paul Connett e Rossano Ercolini sono pionieri in questo campo e hanno contribuito in modo significativo allo sviluppo di politiche e pratiche di gestione dei rifiuti sostenibili.

L'evento è in programma presso l'Auditorium in Via Cavour, 4 a Firenze, Palazzo del Consiglio Regionale della Toscana con Antonio Mazzeo, Presidente del Consiglio Regionale della Toscana, Sergio Costa, Vice presidente della Camera dei deputati, già ministro dell'Ambiente (in video), Rossano Ercolini, Presidente Zero Waste Europe, Stefano Seghetti, Coordinamento provinciale Rifiuti Zero Livorno, Laura Lo Presti, Zero Waste Italy, Irene Galletti, Consigliera regionale M5S e Silvia Noferi, Consigliera regionale M5S.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno