Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:FIRENZE10°18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità martedì 08 settembre 2015 ore 10:17

Contestata la vicesindaco alla Festa dell'Unità

Blitz degli attivisti del comitato L'infanzia non si appalta alla kermesse Pd alle Cascine durante un incontro con Cristina Giachi sulla scuola



FIRENZE — Il terreno di scontro è sempre il solito: quello della gestione delle scuole dell'infanzia e soprattutto l'appalto assegnato ad alcune cooperative per assumere 56 insegnanti e coprire così buchi in organico.

 Appalto che, secondo i circa 50 attivisti del comitato che ieri sera si sono presentati alla Festa dell'Unità alle Cascine per contestare il vicesindaco con delega all'istruzione Cristina Giachi, finirebbe per penalizzare la qualità dell'insegnamento nei nidi d'infanzia.

"Non è così - ha replicato Giachi - perchè quelli che hanno firmato il contratto di inquadramento hanno firmato un contratto da insegnante. Per questo siamo molto soddisfatti della soluzione trovata".

Alla fine i toni della protesta si sono accesi e davanti ai manifestanti che non volevano sentire ragioni la vicesindaco ha chiosato: "Io non so che dirvi - ha detto - su questo argomento non ragionate".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le previsioni meteo per il fine settimana vedono la Toscana ancora in altalena. Le temperature però riprendono quota. Ecco tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro