Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:02 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità martedì 04 ottobre 2016 ore 15:34

Conflavoro lancia Firenze più sicura

Firenze è al settimo posto in Italia per delitti. Per questo nasce l'iniziativa online che raccoglierà le segnalazioni delle imprese



FIRENZE — "Reati in calo, ma a Firenze è ancora primato negativo sulla sicurezza". È quanto dichiara il presidente di Conflavoro pmi Firenze Vito Frijia, commentando i recenti dati che posizionano Firenze al settimo posto a livello nazionale per delitti in proporzione al numero di abitanti. 

Nonostante la riduzione complessiva dei reati la città del Giglio nel 2015 ha registrato 57.989 denunce, ben 5.723 ogni 100mila abitanti, seppur in diminuzione rispetto al 2014 (- 5,8%),

"Buona parte dei reati commessi – continua Frijia – sono a danni delle attività commerciali, ed è proprio ai commercianti che bisogna offrire maggiore ascolto e coinvolgimento, sia in centro che in periferia".

Per questo Conflavoro ha lanciato il servizio “Firenze Più Sicura”, che attraverso il suo sito internet, raccoglierà le segnalazioni delle imprese del territorio. La registrazione è gratuita e permetterà di poter inviare la propria denuncia su degrado e disservizi in città. Sarà compito di Conflavoro inoltrare quanto ricevuto a enti e organi competenti, al fine di arrivare alla risoluzione del problema segnalato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno