Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:25 METEO:FIRENZE13°21°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 23 ottobre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Napoli, strattonata e rapinata poi viene trascinata dal ladro con l'auto

Attualità domenica 01 maggio 2016 ore 14:26

Cipe, cento milioni di euro per Firenze

Come annunciato nei giorni scorsi dal sindaco Dario Nardella, al capoluogo arriveranno 60 milioni di euro per il Teatro dell'Opera e 40 per gli Uffizi



FIRENZE — Il Comitato interministeriale per la programmazione economica, Cipe, ha approvato, nel corso della seduta straordinaria del 1 maggio, diverse misure finalizzate al sostegno alle imprese e alla crescita del nostro Paese.

Si è svolta a Palazzo Chigi la riunione del Cipe, presieduta dal presidente del Consiglio, Matteo Renzi, per sbloccare fondi per cultura e investimenti strategici.

Per quanto riguarda i beni culturali il Comitato ha assegnato 1 miliardo di euro, a carico del Fondo per lo sviluppo e la coesione 2014-2020, al Ministero dei beni e delle attività culturali.

In particolare, a beneficiare del piano saranno grandi completamenti di interventi già in corso, per il completamento dei nuovi Uffizi arriveranno 40 milioni di euro e per la realizzazione dell'auditorium sinfonico collegato al Teatro dell'Opera che completa il polo della musica alle Cascine, sbloccati 60 milioni di euro.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Coi nuovi contenitori stradali digitali decolla la seconda fase della trasformazione della raccolta dei rifiuti all'insegna della circolarità
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità