Attualità lunedì 25 settembre 2017 ore 14:27
Cibo a domicilio, è Firenze la più cara

Uno studio specializzato certifica che nella città toscana il conto medio di un pranzo o una cena servita a casa è il più costoso d'Italia
FIRENZE — Firenze batte tutti. La classifica stilata da JustEat economic index vede il capoluogo regionale primeggiare tra 14 città italiane regine del food delivery, che letteralmente vuol dire consegna del cibo a domicilio.
Lo studio ha analizzato gli stessi piatti in quantità, dimensioni, porzioni e ingredienti, selezionando i tre filoni principali: l'italiano, legato alla pizza, americano ( hamburger ) e giapponese ( sushi ).
Ebbene, negli ultimi sei mesi, emerge che il conto medio pesa di più a fiorentini e triestini rispetto a baresi e napoletani.
Nello specifico della pizza, ad esempio, a Firenze si spende il 45% in più che a Napoli ma anche oltre il 20% in più di Milano.
Le città italiane dove si è consumato di più in assoluto sono state invece Roma e Milano.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI