comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:50 METEO:FIRENZE14°19°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 22 ottobre 2020
corriere tv
Conte: «Ai cittadini dobbiamo chiedere ancora sacrifici e rinunce»

Attualità giovedì 22 gennaio 2015 ore 16:37

Seminario su crisi economica e famiglia

Incontro gratuito a sostegno della genitorialità e del benessere in tempo di crisi. Appuntamento sabato 7 febbraio alla biblioteca comunale



BAGNO A RIPOLI — Il seminario è organizzato dalle psicologhe psicoterapeute Monia Giannecchini e Virginia Oldoini, con il patrocinio del Comune.

L'iniziativa è aperta a tutti ed è finalizzata a fornire informazioni utili su come attivare risorse personali e familiari e come gestire in maniera più efficace le tensioni che inevitabilmente crea nella famiglia uno stato di maggiore incertezza economica. La crisi economica è, infatti, un fattore che tende ad amplificare le tensioni all'interno della coppia e della famiglia: genera ansia, paure, rabbia e impoverisce le risorse personali e relazionali alle quali le persone attingono. 

Programma della giornata:
ore 9-11 – Il benessere della coppia genitoriale: come favorirlo e mantenerlo
ore 11-13 – Bambini 0-10 anni: come gettare le basi per un buono sviluppo psico-affettivo. Sessione parallela: come attraversare insieme il labirinto dell'adolescenza.
Informazioni e prenotazioni: moniagiannecchini@tiscali.it cell 338 9769737; v_oldoini@yahoo.it cell 335 5494980.
Solo informazioni: Call Center Linea Comune, tel. 055.055, lunedì-sabato, ore 8-20.

“Un'iniziativa sulla famiglia quanto mai attuale quella proposta dalle due psicologhe psicoterapeute – hanno dichiarato il Sindaco di Bagno a Ripoli Francesco Casini e l'Assessore alle Politiche Sociali Ilaria Belli -, che ben si sposa con le nostre idee e politiche per la famiglia, concentrando l'analisi e soprattutto gli spunti di aiuto alla soluzione su un fattore con il quale ci stiamo confrontando tutti negli ultimi anni, ovvero la crisi economica in atto dal 2009 in poi. Il patrocinio del Comune di Bagno a Ripoli vuole essere un segnale chiaro di appoggio convinto al seminario e ai suoi contenuti, che accompagnamo con l'invito ad iscriversi e a seguirlo con attenzione”.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità