Attualità martedì 25 agosto 2020 ore 10:05
I 101 anni di Corrada, la ricamatrice del Chianti

La centenaria imprunetina è famosa per i suoi lavoretti artigianali molto amati e richiesti negli anni per fare regali e per le ricorrenze speciali
IMPRUNETA — Un pranzo speciale con la torta per la ricamatrice più amata del Chianti fiorentino che ha compiuto 101 anni. “Portava a giro il suo deambulatore, quasi come se lo portasse a fare una giratina, nell’ultimo anno ha perso un po' di udito, ma l’ho trovata in ottima forma" è quanto ha detto Alessio Calamandrei, sindaco di Impruneta in visita all’Opera Pia Vanni dove Corrada si trova dal '91. In tanti conoscono la nonna imprunetina per i suoi ricami, le tende, i centrini, e molti imprunetini fino a poco tempo fa, si recavano all’Opera Pia per ordinarle questi preziosi oggetti da regalare per qualche ricorrenza speciale.
"Ha tenuto a precisarmi che, come ogni giorno, si è rifatta il letto, ha fatto le sue cose in stanza e poi è venuta ad aspettarmi. Ad oggi Corrada è completamente autonoma, e credo che non sia nemmeno troppo facile starle dietro" ha concluso Calamandrei.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI