Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:30 METEO:FIRENZE12°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
Lunedì 16 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Il presidente del Coni Buonfiglio al Corriere: «Risultati straordinari alle Olimpiadi. Quattro milioni di premi? Chiederemo un mutuo...»
Il presidente del Coni Buonfiglio al Corriere: «Risultati straordinari alle Olimpiadi. Quattro milioni di premi? Chiederemo un mutuo...»

Attualità Venerdì 14 Novembre 2014 ore 07:00

I ragazzi a scuola di regole stradali

Successo per l'iniziativa “Sulla buona strada – La sicurezza stradale e gli effetti di alcol e droghe tra immagini e parole”



SCANDICCI — Si è svolta la giornata per i ragazzi dai 14 anni in su all’oratorio salesiano Don Bosco. L'iniziativa è stata  organizzata dal Comune e il Comando di Polizia Municipale, la Polizia Stradale Firenze Nord, la Società della salute area Firenze Nordovest, la Asl 10 Ufm Dipendenze, l’oratorio Don Bosco e l’associazione Spingi la vita. 


Nel mondo più di un milione di persone muoiono ogni anno a causa degli incidenti stradali, di questi 365 mila sono giovani tra i 18 e i 25 annihanno spiegato gli organizzatori - i dati ci dicono che un giovane su 10 guida dopo aver assunto alcol o sostanze stupefacenti; Sulla buona strada è stata un'occasione di confronto e sensibilizzazione sul tema della sicurezza e sugli effetti che l'uso di sostanze psicoattive hanno sulla guida, attraverso racconti, testimonianze, simulazioni e video”. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'investimento favorito dal buio e il conducente non si ferma a prestare soccorso a un 62enne, che ha riportato delle fratture. Indagano i Carabinieri
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Cronaca