Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:20 METEO:FIRENZE17°28°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
Venerdì 02 Ottobre 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Controlli col metal detector al liceo «Amaldi» di Tor Bella Monaca: il video
Controlli col metal detector al liceo «Amaldi» di Tor Bella Monaca: il video

Attualità Lunedì 08 Febbraio 2016 ore 11:34

Se ci muoviamo si invecchia di meno

Arriva un'applicazione per Android e scaricabile su smartphone che aiuta a scoprire qual'è la prospettiva di vita secondo quanto movimento facciamo



GREVE IN CHIANTI — Una tecnologia all'avanguardia che elabora i dati e dà consigli soprattutto per gli anziani. E' una cintura digitale, prima in Europa, collegata ad un telefonino che attraverso speciali sensori tiene sotto controllo quanto e come ci muoviamo. Ma questa applicazione dà anche consigli su quali esercizi fare e come farli.

Il progetto ha coinvolto 250 persone residenti a Greve in Chianti e Bagno a Ripoli.

A condurre il progetto alcuni medici americani e italiani promosso dal National Istitute of Aging di Bethesda negli negli Stati Uniti e dalle due amministrazioni comunali. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Una sedicente cartomante è stata arrestata. Scoperte anche attività mediche e finanziarie. Contestazioni fiscali per circa 230mila euro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità