Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:FIRENZE10°21°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 28 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Esplosioni a Gaza dopo l'ordine di Netanyahu di attaccare la Striscia
Esplosioni a Gaza dopo l'ordine di Netanyahu di attaccare la Striscia

Cronaca giovedì 15 gennaio 2015 ore 15:00

Giovani e droga, interviene Toccafondi

Il sottosegretario sulla vicenda di Bagno a Ripoli: "Complimenti ai carabinieri per le indagini"



FIRENZE — "Complimenti ai carabinieri per le indagini, che hanno portato alla scoperta di un giro di spaccio tra giovani e anche giovanissimi studenti nella zona di Bagno a Ripoli - ha commentato Gabriele Toccafondi, sottosegretario all'istruzione,  - Per chi spaccia, come per chi usa violenza, serve il pugno duro, perché la scuola è luogo di conoscenza, dialogo e crescita, e la droga e la violenza rappresentano il contrario di tutto ciò. Non dobbiamo sottostimare la gravità di quello che oggi leggiamo sugli organi di informazione. Oltre al fatto, già grave di per sé - sottolinea Toccafondi - colpisce la giovanissima età di alcuni di questi spacciatori. Bene, dunque, l'azione dei carabinieri e della procura della repubblica, che ha messo così gli studenti nelle condizioni di valutare la gravità dei loro comportamenti, così come valuto molto positivamente la collaborazione tra preside, studenti, famiglie e docenti nella fase delle indagini, che ha permesso agli inquirenti di accertare i fatti. Bisogna tenere alta la vigilanza, e allo stesso tempo tenere un dialogo costante tra tutti i soggetti coinvolti nel percorso educativo dei ragazzi".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il nuovo macchinario donato all'ospedale di Careggi è in grado di effettuare interventi in laparoscopia con taglio unico di appena 2,5 centimetri
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca