Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:FIRENZE11°19°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Attualità martedì 30 luglio 2019 ore 12:32

Via al piano anti-buche

200mila euro per nuovi asfalti su tutto il territorio comunale. Estate di manutenzione e restyling per la viabilità cittadina



BAGNO A RIPOLI — Estate di lavori per le strade di Bagno a Ripoli, con interventi di manutenzione e restyling anti-buche in programma su tutto il territorio. “Dal Comune – spiega il sindaco Francesco Casini - sono stati stanziati circa 200mila euro, che serviranno a rendere la nostra viabilità più decorosa e soprattutto ad aumentare la sicurezza stradale per automobilisti e pedoni con un importante piano di riqualificazione”.

La maggior parte degli interventi, aggiunge l’assessore comunale ai lavori pubblici Francesco Pignotti, “sarà realizzata nel mese di agosto, approfittando del fisiologico alleggerimento del traffico in concomitanza con le ferie estive. In alcune aree, mezzi e operai sono già al lavoro”.

Restyling in arrivo, tra gli altri, per via dell’Antella, dove i cantieri si sono già aperti, nel tratto compreso tra l’incrocio con via Simone degli Antelli e via Peruzzi e in zona mercato. Per quanto riguarda il capoluogo, effettuati alcuni interventi di ripavimentazione in via di Ritortoli e nella viabilità limitrofa. Nei tornanti verso Bagno a Ripoli, installati nuovi tratti di barriera stradale e guard-rail in corten per incrementare la sicurezza.

Nuovi asfalti sono inoltre previsti per via Giotto (compresa la ripavimentazione della piazzetta interna), via Buonarroti e via Spinello Aretino nel tratto in prossimità della Fratellanza popolare a Grassina. Qui i lavori avranno inizio nelle ultime settimane di agosto. Altri interventi sono previsti per le frazioni di Capannuccia, mentre a Vallina verranno rimosse e sostituite le barriere parapedonali bisognose di restyling.

Si aprirà infine a fine agosto, per essere completato entro la metà di settembre, un altro importante intervento di riqualificazione in via di Vacciano (che da solo vale oltre 90mila euro), con la ripavimentazione del manto stradale nel tratto compreso tra San Giusto a Ema verso l’incrocio di via di Fattucchia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Durante la partita l'atleta, 26 anni, si è accasciato d'improvviso privo di sensi. Corsa d'urgenza in ospedale dove poi è avvenuto il decesso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Lavoro

Attualità

Cronaca