
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»

Attualità venerdì 17 luglio 2015 ore 18:45
Caronte non molla la presa, temperature bollenti

Sesto giorno di gran caldo e per il weekend è stato confermato il codice rosso. Messaggi sull'emergenza sui pannelli delle notizie di mobilità e bus
FIRENZE — La protezione civile ha predisposto, in aggiunta al sistema Alert System con le telefonate del sindaco Dario Nardella ai cittadini utilizzato nei giorni scorsi, un ulteriore mezzo per avvisare i cittadini dell’emergenza caldo. Si tratta dei messaggi che saranno fatti scorrere sui pannelli a messaggi variabile di Silfi, normalmente utilizzati per le notizie di mobilità, e sulle paline elettroniche alle fermate dell’Atta.
Il caldo torrido a Firenze, con temperature superiori alle medie del periodo, non si placherà per almeno un'altra settimana. La Protezione civile del Comune informa che permane anche il disagio nelle ore notturne e il termometro potrebbe superare i 38 gradi.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI