Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Attualità giovedì 26 marzo 2015 ore 19:17

Cantieri tramvia, presidio a difesa degli alberi

Per tutto il pomeriggio alcune decine di persone si sono alternate in strada per impedire l'abbattimento o il ridimensionamento delle piante



FIRENZE — Presidio 'antitaglio degli alberi, nella zona dello Statuto a Firenze: per tutto il pomeriggio alcune decine di persone, in parte aderenti ai comitati contro la realizzazione delle nuove linee tramviarie, si è alternata, in strada, per sostenere una sorta di manifestazione improvvisata tesa a impedire l'abbattimento o il ridimensionamento di alberi da parte degli operai impegnati nei cantieri per il tram. 

"Siamo intervenuti quando abbiamo notato che tre piante venivano fatte a pezzi - ha spiegato Giancarlo Fabbrucci, del coordinamento dei comitati contro la tramvia - e per tutto il pomeriggio ci siamo dati il cambio in modo da garantire costantemente un presenza tale da impedire che questo lavoro andasse avanti. Ci è stato detto che questo taglio avveniva perché 'gli alberi davano fastidio ai cantieri', risposte assolutamente stupefacenti. Noi vogliamo che intervenga la procura: non è possibile che si abbattano alberi in città senza permessi e autorizzazioni, tutte carte che l'amministrazione e i responsabili dei cantieri si sono finora rifiutati di mostrarci". 

Il presidio anti taglio degli alberi proseguirà anche domani, quando ha aggiunto Fabbrucci, "di sicuro si tenterà di nuovo di portare avanti questo scempio".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Non solo valuta ma anche cibo, farmaci illegali, droga e tabacco: cosa hanno scovato i funzionari doganali anche grazie a psicologia e profilazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità