
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»

Cronaca martedì 02 marzo 2021 ore 13:00
Una montagna di rifiuti nella discarica abusiva

Le forze dell'ordine hanno denunciato un imprenditore per illecita gestione di rifiuti speciali che erano stoccati nei pressi dell'azienda
CAMPI BISENZIO — Tutto è partito da un carico di rifiuti speciali beccati su un furgone dalla polizia stradale sull'Autosole che erano destinati ad una azienda di Campi Bisenzio.
Quando i poliziotti, insieme ai colleghi dell’Arma e della Polizia Locale, sono entrati nei locali della ditta, si sono trovati davanti un cumulo di rifiuti caoticamente depositati al suolo, costituiti da mobilia in disuso, materiali plastici, materiale sanitario ed edile e documenti cartacei destinati al macero, nel mancato rispetto della stringente normativa del Testo Unico Ambientale che regolamenta la gestione dei rifiuti.
Tutta l’area della ditta, registrata come impresa di facchinaggio e traslochi, è stata quindi sequestrata e il titolare, un italiano di 53 anni, è stato denunciato.
La Polizia Stradale di Firenze, unitamente ai Carabinieri Forestali di Ceppeto e alla Polizia Locale di Campi Bisenzio, ha denunciato un imprenditore per illecita gestione di rifiuti speciali non pericolosi.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI