Cronaca giovedì 11 marzo 2021 ore 14:14
Si alza il fumo nero e lo trovano accanto al falò

Una densa nube di fumo nero ha attirato i carabinieri forestale fino al campo nel quale è stato individuato un falò di vecchi mobili in formica
CAMPI BISENZIO — Una densa colonna di fumo nero si è alzata da un immobile ad uso abitativo e commerciale in via Pistoiese nel Comune di Campi Bisenzio. Sul posto sono intervenuti i carabinieri forestale che hanno trovato una persona nelle vicinanze del materiale che stava bruciando.
I militari hanno accertato la presenza di un fuoco dove erano ancora visibili parti parzialmente combuste di mobilia rivestita in formica. Vicino al braciere era presente un vecchio mobile e dalla verifica e ispezione dei luoghi erano evidenti lavori di sgombero e ripulitura di un magazzino in uso alla persona identificata.
L'uomo ha confessato la responsabilità e per questo è stato denunciato in base al Testo Unico Ambientale per smaltimento illecito di rifiuti speciali non pericolosi e per getto pericoloso di cose.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI