Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:25 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Lavoro martedì 12 ottobre 2021 ore 18:43

Sda, accordo per i 100 corrieri in sciopero

Lo sciopero è durato tre giorni, adesso i corrieri tornano a lavoro dopo avere ottenuto garanzie sulla riorganizzazione dei turni di lavoro



CAMPI BISENZIO — Al terzo giorni di sciopero è arrivato l’accordo per i 100 corrieri in appalto ad Sda con le braccia incrociate davanti alla sede di Campi Bisenzio.

"Siamo corrieri non schiavi" hanno esclamato durante lo sciopero, adesso è stato siglato l'accordo tra le ditte, Filt Cgil e UilTrasporti nel quale sono state riconosciute indennità e regolati i carichi di lavoro. 

Lo sciopero dei driver durato da venerdì scorso a oggi per protestare contro l’organizzazione del lavoro e per alcuni mancati pagamenti di indennità, si interrompe e domani i corrieri torneranno al lavoro. 

Ecco i punti principali dell’accordo siglato tra le ditte degli appalti Sda, la Filt Cgil e la UilTrasporti, accordo scaturito dopo ore di trattative nella notte "Riconosciuta l’indennità di maneggio denaro, il 4% della retribuzione base lorda, rimodulazione delle gite per arrivare al rispetto dell’orario di lavoro senza sforarlo e avete così carichi di lavoro equi per tutti, riconosciuto il pagamento degli straordinari".

“La lotta dei lavoratori e l’azione sindacale hanno portato i primi risultati, verificheremo il rispetto degli accordi”, hanno commentato le segreterie Filt Cgil e UilTrasporti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno