Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:FIRENZE10°21°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
domenica 17 ottobre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Proseguono gli abbattimenti sulla A24, nel tratto Roma-L'Aquila: demolito anche il viadotto Le Pastena

Lavoro martedì 12 ottobre 2021 ore 18:43

Sda, accordo per i 100 corrieri in sciopero

Lo sciopero è durato tre giorni, adesso i corrieri tornano a lavoro dopo avere ottenuto garanzie sulla riorganizzazione dei turni di lavoro



CAMPI BISENZIO — Al terzo giorni di sciopero è arrivato l’accordo per i 100 corrieri in appalto ad Sda con le braccia incrociate davanti alla sede di Campi Bisenzio.

"Siamo corrieri non schiavi" hanno esclamato durante lo sciopero, adesso è stato siglato l'accordo tra le ditte, Filt Cgil e UilTrasporti nel quale sono state riconosciute indennità e regolati i carichi di lavoro. 

Lo sciopero dei driver durato da venerdì scorso a oggi per protestare contro l’organizzazione del lavoro e per alcuni mancati pagamenti di indennità, si interrompe e domani i corrieri torneranno al lavoro. 

Ecco i punti principali dell’accordo siglato tra le ditte degli appalti Sda, la Filt Cgil e la UilTrasporti, accordo scaturito dopo ore di trattative nella notte "Riconosciuta l’indennità di maneggio denaro, il 4% della retribuzione base lorda, rimodulazione delle gite per arrivare al rispetto dell’orario di lavoro senza sforarlo e avete così carichi di lavoro equi per tutti, riconosciuto il pagamento degli straordinari".

“La lotta dei lavoratori e l’azione sindacale hanno portato i primi risultati, verificheremo il rispetto degli accordi”, hanno commentato le segreterie Filt Cgil e UilTrasporti.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Due gli agenti feriti la scorsa notte negli scontri con un gruppo di giovani tra cui minorenni. Usciti da un locale avevano preso a calci una vetrina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nausica Manzi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

CORONAVIRUS