Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:02 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Lavoro venerdì 08 ottobre 2021 ore 13:40

Appalti Sda, 100 corrieri incrociano le braccia

Sciopero di una intera giornata e presidio davanti ai cancelli della sede Sda per un centinaio di autisti in appalto contro orari e metodi di lavoro



CAMPI BISENZIO — Un intero giorno di sciopero per i driver che lavorano in appalto per Sda, in presidio con i sindacati Filt Cgil e Uil Trasporti di fronte alla sede Sda in via Allende, a Campi Bisenzio.

Le ragioni della protesta, che interessa un centinaio di driver, sono da ritrovare "Nei carichi di lavoro eccessivi, nel mancato rispetto dell’orario di lavoro, nel mancato pagamento dell’indennità di cassa" come spiegato dai driver attraverso i sindacati.

L'agitazione sarà ripetuta lunedì 11 Ottobre "Se non dovessero arrivare risposte dalle ditte degli appalti e dalla committenza che finora, contrariamente alle richieste dei lavoratori, non ha partecipato ai tavoli" hanno spiegato i sindacati. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno