Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:02 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Attualità mercoledì 14 luglio 2021 ore 16:48

Gkn, appello del sindaco a scioperare in piazza

"Faccio appello a tutti a venire in piazza Santa Croce" ha scritto sui social il sindaco di Campi, Emiliano Fossi, in vista dello sciopero generale



CAMPI BISENZIO — "Chi non chiude gli occhi, scende in piazza" lo ha scritto sui social il sindaco di Campi Bisenzio, Emiliano Fossi.

Cgil, Cisl e Uil hanno proclamato lo sciopero generale nella Città Metropolitana dopo il licenziamento collettivo dei 422 operai dell'azienda. "Si può condividere un post e firmare una petizione - ha scritto Fossi - ma manifestare insieme è tutta un’altra cosa. Ecco perché faccio appello a tutti a venire in piazza Santa Croce lunedì alle 9.

"I lavoratori manifesteranno per i loro colleghi, certo, ma non devono essere soli in quella piazza. Saremo lì per una fabbrica e i suoi operai, per un territorio e il suo futuro. Diremo che la Gkn non deve chiudere, che le persone valgono più dei mercati, che vogliamo che lavoro, diritti e ambiente stiano insieme. Vi aspetto, tantissimi. Giovani e anziani, lavoratori e pensionati, istituzioni e politica. Ne abbiamo bisogno" ha concluso il primo cittadino.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno