
La chiusura della bara di Papa Francesco, il video del rito al quale hanno partecipato anche i suoi familiari

Attualità mercoledì 14 luglio 2021 ore 16:48
Gkn, appello del sindaco a scioperare in piazza

"Faccio appello a tutti a venire in piazza Santa Croce" ha scritto sui social il sindaco di Campi, Emiliano Fossi, in vista dello sciopero generale
CAMPI BISENZIO — "Chi non chiude gli occhi, scende in piazza" lo ha scritto sui social il sindaco di Campi Bisenzio, Emiliano Fossi.
Cgil, Cisl e Uil hanno proclamato lo sciopero generale nella Città Metropolitana dopo il licenziamento collettivo dei 422 operai dell'azienda. "Si può condividere un post e firmare una petizione - ha scritto Fossi - ma manifestare insieme è tutta un’altra cosa. Ecco perché faccio appello a tutti a venire in piazza Santa Croce lunedì alle 9.
"I lavoratori manifesteranno per i loro colleghi, certo, ma non devono essere soli in quella piazza. Saremo lì per una fabbrica e i suoi operai, per un territorio e il suo futuro. Diremo che la Gkn non deve chiudere, che le persone valgono più dei mercati, che vogliamo che lavoro, diritti e ambiente stiano insieme. Vi aspetto, tantissimi. Giovani e anziani, lavoratori e pensionati, istituzioni e politica. Ne abbiamo bisogno" ha concluso il primo cittadino.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI