Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Lavoro lunedì 14 novembre 2022 ore 17:43

Ex Gkn, lavoratori senza stipendi a Palazzo Vecchio e Fiom scrive al Mise

Allo stallo sulla reindustrializzazione si è aggiunto il caso dei mancati stipendi. Collettivo in Consiglio a Palazzo Vecchio e Fiom scrive al Mise



CAMPI BISENZIO — Una rappresentanza del Collettivo di Fabbrica della ex Gkn si è presentata presentata in Consiglio comunale a Palazzo Vecchio con le buste paga dell'ultimo mese.

Il Collettivo di Fabbrica ha partecipato in presenza al Consiglio comunale in corso a Palazzo Vecchio "La disperazione, il tentativo di gettare fango su uno stabilimento e su una lotta di popolo, ribaltare costantemente la verità. Ci abbiamo pensato bene a quali proteste fare. Non toccheremo l' agibilità delle strade o dei mezzi usati da chi va a lavorare. Siamo venuti a rivendicare la nostra dignità qua. Dicono che si chiami "Comune" perché è la casa di tutte e tutti. Noi siamo in consiglio comunale. Non ce ne andiamo senza novità risolutive sulla vertenza. Ad oltranza qua".

Intanto la Fiom ha inviato una lettera al Ministero dello Sviluppo economico per chiedere un incontro sulle retribuzioni di Qf ferme allo scorso Settembre.

"Una condizione di forte disagio sociale" ha scritto la Fiom nella lettera indirizzata anche alla  Regione Toscana. “La scrivente, stante il mancato pagamento delle retribuzioni che sta mettendo in una condizione di forte disagio sociale ed economico le lavoratrici e i lavoratori e lo stallo del percorso di reindustrializzazione, richiede un incontro da tenersi al Ministero delle imprese del made in Italy” è il testo della lettera, sulla vertenza Qf-ex Gkn di Campi Bisenzio, che la Fiom Cgil con Simone Marinelli e Stefano Angelini ha inviato al Ministero dello Sviluppo economico e, per conoscenza, alla Regione Toscana e al Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo ha 33 anni ed è stato bloccato dai militari mentre aspettava l'ex fidanzata davanti al suo luogo di lavoro con un coltello e un paio di forbici
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità