Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:03 METEO:FIRENZE10°20°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Attualità venerdì 05 maggio 2017 ore 18:46

Eletta la prima Rsu in una ditta cinese

E' accaduto in una fabbrica con sede a Campi Bisenzio. Per sindacato UilTec è il primo caso in talia fra ditte orientali



CAMPI BISENZIO — E' stata eletta per la prima volta una rappresentanza sindacale in una ditta a proprietà cinese, la Borse & Borse srl di Campi Bisenzio, una società con 160 addetti la maggioranza dei quali di etnia cinese. 

"E' la prima volta che in Italia un'azienda cinese accoglie organizzazioni sindacali al suo interno e che vi si eleggono rappresentanti dei lavoratori - ha spiegato Giuseppe Priolini coordinatore del sindacato Uil Tec (Tessile energia e chimica) che ne dà notizia -. Ha votato, a scrutinio segreto, circa il 70 per cento degli addetti. Circa il 40 per cento degli addetti della Borse & Borse aderisce a un sindacato. Le votazioni risalgono al 27 aprile ma la formalizzazione degli eletti è di oggi. Fanno parte della neonata Rsu una lavoratrice italiana e due lavoratori cinesi".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I vigili del fuoco sono accorsi con due squadre, mentre i tecnici di E-Distribuzione hanno messo fuori servizio le utenze servite dalla cabina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca