Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità martedì 05 aprile 2016 ore 11:45

Catene e lucchetti contro le discariche abusive

Gli assessori Nucciotti e Ciambellotti

Chiuso l'accesso ad alcune vie minori nella zona delle Miccine e La Villa per contrastare l'abbandono indiscriminato di rifiuti



CAMPI BISENZIO — Sono stati molti, troppi, gli episodi di rifiuti abbandonati registrati negli ultimi tempi. Solo nel 2015 sono stati abbandonati più di 900 sacchi di rifiuti.

Un comportamento che, oltre a creare gravi danni ambientali, costituisce anche un illecito.  

Da qui la decisione del Comune di Campi Bisenzio, in collaborazione col Consorzio di Bonifica 3 Medio Valdarno, di chiudere alcune vie minori per limitare il problema. Alla chiusura hanno partecipato insieme ai tecnici anche gli assessori Riccardo Nucciotti ed Eleonora Ciambellotti, promotori dell'azione.

"L'intensificarsi di questi episodi ci hanno portato a prendere provvedimenti" - ha commentato Ciambellotti - "Le numerose segnalazioni da parte dei cittadini però ci rincuorano: c'è una sensibilità viva che viene colpita quando è danneggiato il nostro territorio". 

Conferma l'intenzione di andare avanti con nuove azioni l'assessore Nucciotti: "I continui episodi di abbandono nei pressi delle aree industriali ci spingono a intervenire su più fronti" - ha spiegato l'assessore - "in futuro aumenteremo i controlli con strumenti come le telecamere"

Crescerà anche il porta a porta industriale nell'area produttiva tra via Castronella, via Alfieri e Colombina. 

Queste le strade soggette a chiusura. Via Chiella dal cantiere comunale all'incrocio con Via Barberinese, via Vicinale del Lupo da via A lfieri a via Castronella, via Vicinale Colombina, via Paradiso altezza, via vicinale Le Prata.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno