Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:02 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità sabato 26 giugno 2021 ore 09:21

Serata di studio e dibattito sul mostro di Firenze

Un appuntamento molto atteso dagli appassionati del caso che soprattutto sui social si confrontano ripercorrendo la cronistoria dei duplici omicidi



CALENZANO — Si tratta del caso più intricato della cronaca nera italiana, a distanza di oltre 50 anni ancora studiato e dibattuto, omicidi avvenuti tra gli anni '70 e gli anni '80 passati alla storia come i delitti del cosiddetto Mostro di Firenze.

Il caso ancora aperto che ha vissuto recentemente un approfondimento di indagini continua ad animare una accesa ed inesauribile discussione, soprattutto sui social network. 

Proprio dai social ha preso vita un gruppo di studio coordinato dal documentarista toscano, Angelo Marotta, che ha trasformato il dibattito virtuale in un incontro fisico organizzato di anno in anno in alcune località toscane. Nel 2021 l'appuntamento che richiama partecipanti da tutta Italia ritorna e sarà a Calenzano.

Il 16 Luglio alle 21 e 30 il Circolo Arci "Il Molino" in via delle Scuderie, a Calenzano, ospiterà una serata nella quale Marotta sarà affiancato da Valerio Scrivo, Francis Trinipet e Luca Skuffio oltre ad altri interventi.

I partecipanti ripercorrono la vicenda giudiziaria partendo dalle carte processuali, analizzando le perizie e le conclusioni alle quali sono giunti gli inquirenti senza tralasciare articoli di giornale, produzioni cinematografiche e la letteratura che in 50 anni si è occupata del caso attraverso numerose pubblicazioni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno