Cronaca domenica 27 maggio 2018 ore 12:11
Lite fra due uomini, uno se la prende coi militari

I carabinieri sono intervenuti per calmare gli animi di due persone che stavano litigando animatamente. Uno però ha dato in escandescenze
CALENZANO — Alle 18 di ieri, i carabinieri di Calenzano sono intervenuti in piazza Gramsci per sedare una lite tra due uomini.
Nell’occasione, mentre uno di loro è stato fermato senza problemi, l’altro, identificato per un 37enne italiano già noto alle forze dell’ordine, per sottrarsi al controllo dapprima ha minacciato i militari, e dopo, anche a causa del suo stato di ebbrezza alcoolica, si è opposto con forza alle operazioni di identificazione, tanto che si è reso necessario portarlo in caserma, dove ha dato nuovamente in escandescenze.
L’uomo è stato dichiarato in arresto per i reati di violenza, resistenza e minacce a pubblico ufficiale e portato nel carcere di Prato per il giudizio direttissimo che è in programma nella mattinata di lunedì.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI