Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE10°13°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
domenica 27 novembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Ischia, l'enorme squarcio che si è aperto sulla montagna: la frana vista dall'alto

Attualità mercoledì 27 luglio 2022 ore 15:17

Al centro vaccini in anticipo e scoppiano le code

Abituati ai ritmi dei grandi hub stanno provocando code nei centri vaccini, sono i cittadini che si anticipano l'orario della prenotazione



CALENZANO — Si presentano in largo anticipo per effettuare la vaccinazione e mandano in tilt la gestione degli accessi, le ultime segnalazioni in ordine cronologico arrivano da Calenzano ma da giorni il fenomeno viene segnalato, soprattutto nella provincia di Firenze. 

La Asl Toscana Centro ha provato a chiedere il rispetto della puntualità invitando a presentarsi "non prima di 15 minuti dall'orario stabilito per l'appuntamento". 

La Asl è stata chiara precisando il rischio dovuto alle alte temperature con la Città metropolitana da giorni in codice rosso "In considerazione delle alte temperature registrate in questo periodo, si chiede di rispettare una maggiore puntualità di orario per evitare code e conseguenti disagi dovuti al caldo eccessivo tenendo conto del fatto che gli accessi alle strutture sanitarie sono ancora contingentati".

Nulla da fare visto che ci sarebbe chi si presenta anche 90 minuti prima dell'orario assegnato. 

Nonostante la prenotazione indichi un orario ben preciso nel quale presentarsi per la vaccinazione, come accade oramai dal Febbraio 2021, per la quarta dose si sta registrando un fenomeno che sta mettendo a dura prova la gestione degli accessi negli hub.

Un fenomeno dovuto alla partenza per le ferie? Forse i cittadini si erano abituati ai grandi centri vaccinali nei quali le code venivano smaltite velocemente ed era possibile accedere direttamente anche con orari molto flessibili, ma oggi chi arriva in anticipo rischia di far saltare la regolarità del servizio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Rivoluzione della viabilità e ponte da sostituire, ma all'ombra della bufera c'è chi ha riscoperto una infrastruttura dell'800 che ha fatto la storia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Politica