Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:15 METEO:FIRENZE18°27°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 17 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Tra “free speech” e “me speech”, la crisi delle nostre democrazie
Tra “free speech” e “me speech”, la crisi delle nostre democrazie

Cronaca sabato 01 agosto 2020 ore 15:13

In bici sul sentiero finisce contro un albero

Un ciclista è finito contro un albero, sul sentiero sono intervenuti il soccorso alpino ed il 118 che hanno disposto il trasferimento a Careggi



BORGO SAN LORENZO — I tecnici del soccorso alpino del Monte Falterona sono intervenuti nei pressi della Capanna Sicuteri a Borgo San Lorenzo, per soccorrere un biker infortunato.

L'uomo di 58 anni di Faenza stava scendendo un sentiero quando ha urtato contro un albero a grande velocità, a causa dell'impatto e della successiva caduta ha riportato numerosi traumi alla parte superiore del corpo. Il biker è stato elitrasportato al pronto soccorso di Careggi.

I compagni hanno chiamato direttamente uno dei numeri di reperibilità del Soccorso Alpino e da lì è stato attivato anche il 118 che è partito con un'ambulanza. I tecnici insieme al personale sanitario hanno stabilizzato l'uomo mettendolo in barella per essere trasportato a mano fino alla Capanna Sicuteri, dove è arrivato l'Elisoccorso Pegaso 1 che ha effettuato il recupero.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il giovane centauro ha impattato la motrice del mezzo pesante ed è morto sull'asfalto nonostante i tentativi di rianimazione da parte dei sanitari
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Lavoro

Cronaca