Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Cronaca martedì 08 dicembre 2015 ore 13:27

Calci e pugni alla convivente, arrestato

​I carabinieri sono intervenuti in un appartamento in soccorso di una trentacinquenne che era stata aggredita dal compagno. Non era la prima volta



BORGO SAN LORENZO — La situazione della famiglia era già nota ai militari ma la donna non aveva mai presentato denuncia. 

Dopo questo nuovo episodio di violenza, si è evidentemente resa conto della gravità della situazione e l'uomo è stato arrestato dai carabinieri con l'accusa di maltrattamenti in famiglia, lesioni personali, violenza privata e minacce. 

Per lui è stata disposta la misura cautelare del divieto di dimora nel comune di Borgo ed il divieto di avvicinarsi ai luoghi frequentati dalla compagna. 

I carabinieri sono intervenuti rapidamente dietro segnalazione dei vicini di casa: l'uomo visibilmente agitato ha negato ogni addebito mentre sulla ragazza erano evidenti i segni della colluttazione. 

La vicenda si trascinava da diversi mesi ma dal mese di novembre la situazione era degenerata, dalle minacce l'uomo era passato ai fatti, aggredendola prima con calci, poi con pugni e percosse in casa. 

Alcuni giorni dopo, altre violenze in strada. Una serie di referti medici per lesioni lievi, continui interventi dei carabinieri, ma mai una formale denuncia da parte della donna e nessuna volontà di farsi aiutare da un centro antiviolenze. 

Anche la sera del 5 dicembre era andata nello stesso modo, dalla lite l'uomo era passato ai fatti percuotendola e procurandole lesioni personali guaribili in dieci giorni; ennesimo intervento dei carabinieri ma anche questa volta gli ostacoli posti dalla donna avevano impedito l'assunzione di misure più restrittive a carico del convivente.

Il giorno successivo la lite è scoppiata di nuovo ma questa volta ancor più violenta, tanto che le grida della donna sono state udite anche dai vicini di casa. L'uomo, oltre a picchiarla ed offenderla, le ha preso le chiavi della porta di casa e le ha tolto il cellulare ma la donna è riuscita comunque a fuggire passando dal tetto dell'edificio e chiedere aiuto ai vicini di casa, che hanno chiamato i carabinieri. La donna è stata soccorsa e fatta trasportare all'ospedale di Borgo San Lorenzo, dove le hanno diagnosticato altre lesioni lievi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno