Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:FIRENZE15°24°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 14 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Dietro la «stanchezza» di Biden al G7

Cronaca mercoledì 24 maggio 2023 ore 18:45

Bomba d'acqua alle porte di Firenze

Violento nubifragio nel Chianti fiorentino dove sono stati registrati allagamenti e caduta di fulmini sulle alberature. Chiuse alcune strade



FIRENZE — Una bomba d'acqua si è abbattuta nella valle dell'Arno tra la Valdisieve e il Chianti Fiorentino, dove i vigili del fuoco sono intervenuti per allagamenti e fulminazioni.

I vigili del fuoco del comando di Firenze, sede centrale e distaccamento di Pontassieve, sono intervenuti dalle ore 16 e 40 nel comune di Bagno a Ripoli in località Osteria Nuova, a seguito delle forti precipitazioni, che hanno causato l’allagamento di alcune abitazioni e per la quale è stato necessaria la chiusura della Via Roma da parte della polizia municipale. Una seconda squadra è intervenuta per la caduta di un fulmine abbattutosi su un cipresso. Criticità segnalate anche nel Comune di Rignano in località Volognano.

Il sindaco di Bagno a Ripoli, Francesco Casini ha spiegato "Una bomba d’acqua si è abbattuta sul nostro territorio oggi pomeriggio. Impressionante la quantità di acqua caduta in breve tempo. Ci sono criticità su alcuni reticoli idraulici e problemi di smottamento con piccole frane che si sono venute a creare in via Roma località Taiano. Si riscontrano anche problemi di viabilità e si consiglia a chiunque debba raggiungere le frazioni del comune di Rignano di passare dalla Sp 34 via di Rosano. Problemi si registrano anche in alcuni tratti sulla Sp 56 via di Tizzano tra Capannuccia e Quarate. La situazione per fortuna con il cessare delle piogge si sta normalizzando e i danni restano limitati. Si consiglia comunque massima prudenza e attenzione".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La magia delle luci, ma anche un ricco calendario di eventi messo a punto per le giornate attorno alla festa del Santo Patrono di Firenze
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro