
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»

Cronaca mercoledì 09 marzo 2016 ore 10:32
Droga e riti voodoo, preso il boss stregone

Il latitante nigeriano catturato dalla polizia all'aeroporto di Bologna è considerato il capo di un gruppo di corrieri della droga operativo a Firenze
BOLOGNA — Con l'arresto del boss nigeriano di 34 anni si aggiunge un importante tassello all'operazione "turnover" che, tra il 2012 ed il 2014, portò gli uomini della polizia a smantellare una rete di corrieri della droga che riuscivano a portare in Italia cocaina e eroina ingerendo ovuli.
I corrieri quando venivano scoperti dagli investigatori e fuggivano con la droga venivano considerati traditori dai mandati. Gli investigatori scoprirono così che le loro famiglie in Nigeria, diventavano oggetto non solo di riti voodoo ma anche di pesanti violenze e ritorsioni.
Qualora invece i capi venivano a conoscenza dell'arresto del loro corriere i riti venivano destinati agli operatori di polizia autori della cattura.
Il 34enne arrestato a Bologna riuscì a scappare dalle catture scattate all'alba del 7 maggio 2014, facendo perdere ogni traccia di sé dal territorio nazionale.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI