comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 23°30° 
Domani 24°32° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 04 luglio 2020
corriere tv
Nuovo scivolone di Gallera: «Se avesse avuto anche solo il 37,5 per cento di febbre»

Arte giovedì 30 aprile 2015 ore 16:37

Magnificent: l'incredibile storia della bellezza

Fino al 31 ottobre a Palazzo Vecchio sarà in mostra la monumentale installazione di Limosani. Un film sulla bellezza di Firenze raccontata da Bocelli



FIRENZE — Non si tratta di un documentario e nemmeno di una mostra. Più che altro è un'esperienza visiva e sonora di 20 minuti e che ogni mezz'ora viene ripetuta, prima in italiano, poi in inglese. 

Il titolo è eloquente: "Magnificent: l'incredibile storia della bellezza che ha rivoluzionato il mondo". Una bellezza nata dalle mani dell'uomo che nel corso di 7 secoli ha plasmato la città di Firenze realizzando le opere artistiche e architettoniche che fanno tutt'oggi del capoluogo toscano una perla.

Grazie a immagini suggestive, a una colonna sonora potente e a un narratore d'eccezione, Andrea Bocelli, il video ripercorre le tappe fondamentali della storia della città e ripropone i capolavori dell'arte rinascimentale in chiave contemporanea.

L'opera è stata pensata e realizzata da Felice Limosani e finanziata grazie al contributo di Unipol e maison Parmigiani Fleurier e rappresenta uno dei fiori all'occhiello dell'offerta culturale della città di Firenze nel periodo dell'Expo.

Servizio di Tommaso Tafi


Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità