Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:50 METEO:FIRENZE22°31°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 21 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Moto acqua semina il panico fra i bagnanti a Gaeta, inseguita a tutta velocita dal gommone della Finanza e bloccata
Moto acqua semina il panico fra i bagnanti a Gaeta, inseguita a tutta velocita dal gommone della Finanza e bloccata

Arte giovedì 30 aprile 2015 ore 16:37

Magnificent: l'incredibile storia della bellezza

Fino al 31 ottobre a Palazzo Vecchio sarà in mostra la monumentale installazione di Limosani. Un film sulla bellezza di Firenze raccontata da Bocelli



FIRENZE — Non si tratta di un documentario e nemmeno di una mostra. Più che altro è un'esperienza visiva e sonora di 20 minuti e che ogni mezz'ora viene ripetuta, prima in italiano, poi in inglese. 

Il titolo è eloquente: "Magnificent: l'incredibile storia della bellezza che ha rivoluzionato il mondo". Una bellezza nata dalle mani dell'uomo che nel corso di 7 secoli ha plasmato la città di Firenze realizzando le opere artistiche e architettoniche che fanno tutt'oggi del capoluogo toscano una perla.

Grazie a immagini suggestive, a una colonna sonora potente e a un narratore d'eccezione, Andrea Bocelli, il video ripercorre le tappe fondamentali della storia della città e ripropone i capolavori dell'arte rinascimentale in chiave contemporanea.

L'opera è stata pensata e realizzata da Felice Limosani e finanziata grazie al contributo di Unipol e maison Parmigiani Fleurier e rappresenta uno dei fiori all'occhiello dell'offerta culturale della città di Firenze nel periodo dell'Expo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Servizio di Tommaso Tafi
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Tre minorenni sono stati arrestati perché ritenuti responsabili di 4 rapine messe a segno nello spazio di 48 ore. Trovata refurtiva intrisa di sangue
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Politica