Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Cronaca lunedì 17 agosto 2015 ore 10:49

Blitz contro gli abusivi, Nardella esulta

Vigili urbani al lavoro anche nel week end di Ferragosto: sequestrati 738 oggetti di cui 43 contraffatti. Il sindaco su Twitter: "E' la strada giusta"



FIRENZE — La lotta alla vendita di prodotti falsi da parte degli abusivi nel centro di Firenze non si placa nemmeno a Ferragosto. Nonostante molti venditori abbiano deciso di spostarsi sulle affollatissime spiagge toscane per distribuire la loro merce, altri hanno preferito rimanere in città e approfittare delle migliaia di turisti che in questi giorni si stanno godendo le meraviglie di Firenze.

Nascosti tra loro però in questi giorni c'erano anche alcuni agenti della polizia municipale in borghese, che insieme ai colleghi in divisa, hanno approfittato per dare un nuovo duro colpo alla vendita abusiva di borse, portafogli, occhiali da sole.

Risultato: in tre giorni sono stati sequestrati 738 oggetti, di cui 43 contraffatti. Due i sequestri penali, uno al Porcellino e uno in San Lorenzo, mentre due venditori si sono visti affibbiare una multa da 5.000 euro ciascuno.

Un'operazione a tappeto di cui si è congratulato il sindaco Dario Nardella via Twitter. "Bene vigili #Firenze in azione a #Ferragosto con sequestri merce abusivi - ha cinguettato il primo cittadino -. Molto da fare ancora ma è #lastradagiusta".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Protagonista del gesto di generosità è un giovane senza fissa dimora che aveva preso cibo in scatola dagli scaffali di un supermercato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità