Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:10 METEO:FIRENZE23°37°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
lunedì 22 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Pescatore recupera in mare il bagaglio smarrito dalla compagnia navale in crociera, lei disperata: «È tutto rovinato dall'acqua salata»
Pescatore recupera in mare il bagaglio smarrito dalla compagnia navale in crociera, lei disperata: «È tutto rovinato dall'acqua salata»

Attualità mercoledì 11 marzo 2015 ore 13:56

Beni per 1,2 milioni sequestrati alla 'ndrangheta

L'operazione della guardia di finanza nei confronti di un calabrese residente ad Altopascio e ritenuti vicino alla 'ndrina dei Facchineri



FIRENZE — Il sequestro e la confisca di beni mobili ed immobili è stata eseguita da parte degli uomini del nucleo di polizia tributaria in esecuzione di una misura del Tribunale di Lucca su proposta della Dda di Firenze diretta dal Procuratore Giuseppe Creazzo. 

Sottoposti a sequestro 3 fabbricati (1 villino, 1 civile abitazione ed 1 garage) e 2 terreni ubicati in provincia di Lucca nonché una autovettura di lusso.

Il provvedimento, spiega la Gdf, colpisce il vertice dell'organizzazione, nei cui confronti è stata applicata anche la misura di prevenzione personale della sorveglianza speciale di pubblica sicurezza per reati associativi di grave intensità. 

La confisca si inserisce nelle attività d'indagine svolte dalle Fiamme gialle fiorentine che nel 2013 hanno portato all'arresto di 12 persone affiliate ad un sodalizio criminale di origine calabrese operante nella zona della lucchesia, legato alla famiglia di 'ndrangheta dei "Facchineri", dedito al traffico di sostanze stupefacenti a livello nazionale


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I carabinieri hanno arrestato e condotto in carcere 5 uomini, identificati dopo indagini tradizionali e tecniche. La base in un'abitazione nel Pisano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Dario Dal canto

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità