QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 14° 
Domani 9° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
domenica 17 novembre 2019

Cultura lunedì 23 marzo 2015 ore 18:20

Beha e Zubin Mehta, fiorentini da premio

Il 25 marzo il giornalista e il direttore d'orchestra riceveranno il premio 'Fiorentini nel Mondo 2015' insieme a Marco Chiarini e Rolando Panerai



FIRENZE — Il premio giunto alla sua quinta edizione viene assegnato ad autori e artisti che con il loro lavoro hanno contribuito a diffondere nel mondo la cultura contemporanea fiorentina. Un premio per ogni arte nobile, dalle arti visive alla musica alla scrittura. 

Mercoledì 25 marzo la Sala delle Adunanze nella sede dell'Accademia delle Arti del Disegno aprirà le sue porte al giornalista e scrittore Oliviero Beha, al direttore d'orchestra (che al teatro del Maggio Fiorentino è di casa) Zubin Mehta, a Marco Chiarini e al tenore Rolando Panerai.

Tutti e quattro prenderanno posto sotto gli affreschi del Pontormo e riceveranno il riconoscimento in occasione del tradizionale Capodanno Fiorentino 2015.

La cerimonia, naa dalla collaborazione tra l’Accademia delle Arti del Disegno, la Società Dantesca Italiana e il Conservatorio di Firenze. e che vede il patrocinio del Comune e del Calcio storico, inizierà in via Orsanmichele, 4 alle 18:30 e sarà aperta gratuitamente al pubblico.



Tag

Acqua alta a Venezia, sui social si sdrammatizza così

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità