Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:30 METEO:FIRENZE10°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video dell'alligatore catturato mentre vagava sulle piste dell'aviazione militare in Florida

Attualità martedì 31 marzo 2020 ore 13:42

Covid, dai Cinghialai 1500 euro a Ponte a Niccheri

La donazione dei cacciatori a favore dell'ospedale Santa Maria Annunziata servirà ad acquistare mascherine e materiali per fronteggiare l'emergenza



BARBERINO TAVARNELLE — Il Comitato unitario delle associazioni venatorie e la squadra dei Cinghialai di Barberino Val d'Elsa, promotori da circa 40 anni di donazioni e attività benefiche e umanitarie, ha offerto la somma di 1.500 euro a favore dell'ospedale Santa Maria Annunziata di Ponte a Niccheri, Diritto alla salute e territorio Onlus. 

“La solidarietà non si ferma. Ora più che mai l'unità, l'uguaglianza e la cooperazione devono essere il nostro faro” ha detto il presidente del Comitato unitario dei Cacciatori di Barberino Val d'Elsa Danilo Cibecchini. “Abbiamo cercato di dare una risposta alle esigenze del territorio - prosegue - e ci auguriamo che tutta la comunità possa presto tornare a condividere il territorio, spazi, campagne e tutto ciò che ci rende una comunità vitale, dinamica e fiduciosa nel futuro”.

Dopo la donazione, destinata alle scuole dell'infanzia di Barberino Tavarnelle, l'attività solidale dei cacciatori di Barberino Val d'Elsa si è concentrata sull’erogazione di una somma che servirà ad acquistare mascherine chirurgiche, materiale sanitario e altre necessità legate all'emergenza da Covid-19. Nato nel 1989, il Comitato unitario Barberino Val d'Elsa è composto da Federcaccia, Arcicaccia ed Enalcaccia. La squadra Cinghialai di Barberino Val d'Elsa, nata nel 1978, conta attualmente un’ottantina di iscritti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giovane si sarebbe suicidata con la pistola d'ordinanza. Gli altri allievi hanno lanciato l'allarme ma non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità