Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:FIRENZE15°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Sport martedì 16 giugno 2015 ore 12:59

Baku, medaglia d'argento per Campriani

Grande esordio per la squadra azzurra di tiro a segno ai Giochi Olimpici Europei. Il tiratore fiorentino sul podio per la carabina 10 metri



BAKU — Alle qualificazioni per la prima edizione dei Giochi Olimpici Europei Campriani aveva ottenuto ben 629.2 punti. In finale è riuscito a tener testa all'israeliano Sergey Richter, relegandolo in terza posizione, e solo all'ultimo colpo ha dovuto cedere il passo all'avversario della squadra bielorussa Vitali Bubnovich che si è assicurato la medaglia d'oro (206.6) stabilendo anche il nuovo record di finale ai Giochi Olimpici Europei.

Già in possesso della carta olimpica per i Giochi di Rio del 2016, Campriani nei prossimi giorni gareggerà ancora nella carabina libera a terra e nella carabina libera 3 posizioni uomini, specialità nella quale vinse l'oro alle Olimpiadi di Londra del 2012.

Nella carabina 10 metri donne migliore fra le azzurre in gara Martina Pica (Marina) che si è piazzata al 14esimo posto (413.1), mentre Sabrina Sena (Forestale) è al 28esimo (410.5). La competizione è stata vinta dalla serba Andrea Arsovic (207.8), suo anche il record di finale ai Giochi Olimpici Europei. Al secondo posto si è piazzata la svizzera Sarah Hornungh (207.7) che ha stabilito il nuovo record junior in una finale europea. Terzo posto per la tedesca Barbara Engleder.

Domani sarà in gara Giustina Chiaberto (Susa) nella pistola 10 metri donne. Nel pomeriggio sarà la volta di Luca Tesconi (Carabinieri) e Dino Briganti (Fiamme Gialle) nella pistola ad aria compressa maschile.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Col ritorno della neve e le temperature in picchiata, fioccano le ordinanze che prorogano la possibilità di tenere accesi gli impianti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità