Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:23 METEO:FIRENZE13°19°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 25 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Secondo blitz della polizia al panificio «antifascista» di Ascoli Piceno
Secondo blitz della polizia al panificio «antifascista» di Ascoli Piceno

Attualità mercoledì 28 gennaio 2015 ore 13:47

Avvocati, tirocinio nel Tribunale dei minori

L'ordine ha siglato una convenzione che permetterà ai praticanti di affiancare i giudici nella loro attività per un periodo massimo di un anno



FIRENZE —  "L'esperienza, già sperimentata dal 2008 con risultati estremamente positivi al Tribunale ordinario di Firenze - spiega l'Ordine degli avvocati in una nota - costituirà un momento importante di formazione specialistica per i futuri avvocati ma al contempo realizzerà un valido supporto ai magistrati, a cui i praticanti saranno assegnati, che potranno così impiegare meglio il proprio tempo e migliorare qualitativamente il loro lavoro".

"Ciò comporterà un miglioramento complessivo del lavoro per tutti, giudici ed avvocati - conclude l'Ordine - soprattutto una maggiore efficienza del servizio giustizia a favore dei cittadini, cosa estremamente importante in un settore così delicato".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La turista toscana aveva raggiunto l'Appennino modenese col marito. La vettura fuori controllo l'ha investita per poi finire contro una vetrina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità