Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:FIRENZE23°36°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
Martedì 04 Agosto 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Cervinia, il torrente esonda e dalla montagna scende un muro d'acqua: il video del nubifragio
Cervinia, il torrente esonda e dalla montagna scende un muro d'acqua: il video del nubifragio

Attualità Lunedì 23 Febbraio 2015 ore 13:46

Assemblea Uil dei lavoratori del Comune

Incontro per presentare i candidati per le elezioni delle Rappresentanze Sindacali Unitarie per il pubblico impiego che si terranno il 3-4-5 marzo



FIRENZE — Grande partecipazione all'assemblea Uil dei lavoratori del Comune di Firenze che si è svolta al Palagio di Parte Guelfa per presentare i candidati Uil alle prossime elezioni Rsu del Pubblico Impiego che si terranno il 3-4-5 marzo 2015. 

"Tutto il Pubblico Impiego sarà chiamato al rinnovo delle elezioni delle rappresentanze sindacali unitarie nei giorni 3,4 e 5 marzo - ha affermato il coordinatore regionale Paolo Becattini davanti a una platea di oltre 200 persone - Per la Uil sarà un momento fondamentale nella democrazia interna, in una fase particolare come questa dove viene rimesso in discussione il modello contrattuale e si parla per la prima volta di esuberi nelle pubbliche amministrazioni. La Uil ha scioperato il 12 dicembre scorso anche e soprattutto per questi motivi". 

"C'è bisogno di una ripartenza - ha spiegato il segretario aziendale Flavio Gambini - la situazione anche al Comune di Firenze è in perfetto stallo che mette tutti e 4000 dipendenti in una precarietà contrattuale inaccettabile".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno