Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:08 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Lavoro lunedì 08 giugno 2015 ore 20:15

Artisti di strada, ecco il bando per 6 postazioni

L'assessore Bettarini: "Alle polemiche strumentali di pochi rispondiamo con un regolamento innovativo". Pieno appoggio di Openart e Confesercenti



FIRENZE — Le nuove assegnazioni riguarderanno piazza della Repubblica, piazzale Michelangelo, piazza Santo Spirito, via Martelli, via degli Avelli e Ponte Vecchio e saranno destinate alle attività a libero esercizio, quindi con possibilità di musica amplificata.

Il bando, dopo la modifica alla delibera del 19 maggio scorso, va a completare il pacchetto che ha dato attuazione alle nuove norme per gli artisti di strada varate a marzo scorso dal Consiglio comunale. 

“Per la prima volta in Italia – ha proseguito Bettarini – un’amministrazione comunale riconosce la figura professionale dell’artista di strada con un regolamento, dando dignità alla categoria. Un regolamento che la stessa Confesercenti definisce ‘inclusivo e non basato su privilegi’. Abbiamo ascoltato le posizioni di tutti, lavorando insieme agli operatori in ogni fasi della definizione della nuova disciplina. I pochissimi che protestano – ha concluso l’assessore – portano avanti una polemica strumentale che si autoannulla di fronte ai fatti: abbiamo raddoppiato le postazioni dando a tutti l’opportunità di svolgere il proprio lavoro. Pensare di dettare all’Amministrazione il punto esatto in cui si ha voglia di esibirsi ha un che di surreale. Non c’è alcuna ragione per protestare”. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'auto ha tamponato un furgone d'opera su un cantiere, poi ha preso fuoco. Nessuna traccia del guidatore, mentre i tre operai sono rimasti feriti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità