
I cardinali riuniti per la quarta congregazione: «Il Conclave? Il totonomi lo fanno solo i giornalisti»

Attualità mercoledì 15 luglio 2015 ore 12:17
Apple apre uno store in piazza Repubblica

La giunta di Palazzo Vecchio ha approvato la convenzione con la Bnl per l'utilizzo di alcuni locali prima occupati dall'istituto di credito
FIRENZE — E' uno degli ultimi atti presentati dall'ormai ex assessore all'urbanistica Titta Meucci, entrata in consiglio regionale, che ha sottolineato come l'intervento sia stato reso possibile "dall’approvazione del regolamento urbanistico".
L'operazione ha infatti comportato il cambio di destinazione dell'immobile da direzionale a commerciale, passaggio indispensabile per approvare la convenzione con Bnl e dare una nuova funzione agli spazi.
Per compensare l’impatto generato dall'apertura del negozio della Apple sulla piazza, la Banca nazionale del lavoro pagherà al Comune di Firenze 900mila euro che saranno utilizzati per la riqualificazione di via Pellicceria e della stessa piazza della Repubblica.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI